Le smagliature si presentano con strie sulla pelle per la rottura delle fibre elastiche e del derma.
La pelle evidenzia molto bene la fase iniziale della smagliatura, è importante intervenire quando sono colore rosate-violacee e quindi più recenti, dando la possibilità di ottenere più risultato.
Quando diventano bianche o argentate sono più vecchie e meno recettive alle cure. Purtroppo non è così facile eliminarle, al massimo si possono attenuare, è comunque sempre opportuno prevenire in caso di pelle predisposta.

Zone maggiormente a rischio smagliature sono addome, zona vita e fianchi. Nei rapidi cambiamenti di peso la pelle subisce una forte distensione; può avvenire in caso di gravidanza oppure in maniera molto dannosa da drastiche diete dimagranti.
Si può notare il cambiamento in queste zona con una pelle più secca e con la sensazione di tensione e prurito fino alla comparso dei segni rossi, occorre intervenire tempestivamente sulle smagliature in fase iniziale per evitare che la striatura si cicatrizzi e diventi bianca. .

E' importante applicare delle creme e sieri a base di elastina, olio di mandorle..ecc.. e mantenere ben idratata la pelle.

ZONA GLUTEI, COSCE, FIANCHI

Queste zone sono spesso striate in modo simmetrico da segni bianchi e profondi.
A causa delle variazioni di peso del nostro corpo ed altro, questo tipo di smagliature possono presentarsi più profonde.

BRACCIA

Per quelle delle braccia, la causa principale è il rilassamento delle pelle dovuta a un dimagrimento, alla scarsa tonicità dei tessuti e alla mancanza di esercizio fisico. Il muscolo che sostiene questa parte del braccio, il tricipide è tra quelli che si usano di meno.

Per curare l'aspetto delle smagliature e migliorarle è indicato il trattamento laser frazionato ad alta potenza, per ottenere un'abrasione puntiforme molto precisa e mirata.
Radiofrequenza per ridonare elasticità alla pelle ecc...
Il risultato dipende dal tipo di smagliatura. Non sono trattamenti invasivi e danno buoni risultati,che saranno ben visibili dopo trenta giorni dal trattamento.

Prenota una consulenza gratuita presso il nostro studio.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.